Ecco il gruppo di ragazzi e dirigenti presenti in ritiro

Si è tenuto a Vallarsa, sulle montagne che si affacciano a Rovereto, il consueto raduno pre-campionato degli arbitri mantovani.

L’appuntamento è arrivato alla vigilia dell’inizio dei campionati di Seconda e Terza Categoria che avranno ufficialmente inizio nel prossimo weekend.

Nella tre giorni trentina i fischietti virgiliani, una cinquantina in totale, si sono misurati con i test atletici ed i quiz sul regolamento del gioco del calcio dai quali sono emersi risultati piuttosto incoraggianti.  Immancabili anche le lezioni didattiche con l’illustrazione delle modifiche regolamentari apportate dalla Circolare 1 e spiegate dall’ex componente CRA Luca Passarotti, a cui si è aggiunta l’analisi delle fasi salienti della finale dello scorso campionato di Juniores Provinciali con il contributo del presidente Antonio Martino e dell’assistente internazionale Fabiano Preti.

Il nostro assistente di punta, come da tradizione, non ha voluto mancare all’evento ed ha impreziosito la platea assieme al neopromosso arbitro CAI Alessio Marra, ad alcuni colleghi che arbitrano nelle categorie regionali ed ovviamente ai massimi dirigenti sezionali.

Il raduno ha visto anche il debutto ufficiale del nuovo preparatore atletico del polo provinciale Thomas Vicenzi che ha guidato in maniera professionale le sedute di allenamento alternando la preparazione sul terreno di gioco al potenziamento muscolare in palestra (viste anche le avverse condizioni meteorologiche della giornata di sabato).

Da segnalare infine la gradita partecipazione di sette dei quindici ragazzi che debutteranno nel prossimo campionato di Giovanissimi Fascia B, i quali hanno mostrato Subito una buona preparazione facendo riscontrare nello yoyo-test dei tempi molto buoni.

L’entusiasmo è già alle stelle e ciò non può che far bene visto l’imminente inizio dell’attività arbitrale.

In bocca al lupo!!