Ieri sera si è tenuta in sezione la collegiale tecnica ovvero la riunione di tutti i designatori e i collaboratori della parte tecnica finalizzata alla preparazione del girone di ritorno dei campionati provinciali che sono ormai alle porte.
Già sabato 13 infatti sono in programma alcune gare di juniores regionali mentre domenica 14 sarà la volta dei campionati di Seconda e Terza Categoria e dei Tornei Leali e Ferrari.

Alla collegiale erano presenti: il Presidente Antonio Martino, i designatori delle categorie del settore giovanile e scolastico Alberto Mazzeo, Paolo Bacchi e Giovanni Cosenza, il designatore della Juniores Domenico Latartara, il designatore degli osservatori Tommaso Bruno ed il collaboratore alle designazioni di Seconda e Terza Categoria Cristian Bianchini.
Sono stati analizzati i dati statistici del girone di andata con particolare attenzione al numero di gare designate, all’impiego degli arbitri ed all’analisi della corretta distribuzione delle gare. Sono stati esaminati nel dettaglio gli andamenti di ogni singolo arbitro confrontando il numero di gare dirette e le valutazioni ricevute dagli osservatori. In questo modo è stato possibile condividere e stabilire un percorso di crescita individuale specifico per arbitri ed osservatori da seguire nel girone di ritorno.
L’auspicio è quello di riuscire a formare nel miglior modo possibile i giovani colleghi e parallelanente cercare di inserire nel gruppo il maggior numero di nuove leve di cui la nostra associazione abbisogna.
Nei prossimi giorni verranno approntate e spedite già le prime designazioni e verranno impartite le prime disposizioni agli arbitri selezionabili tra cui quella di relazionare al proprio designatore di competenza circa la gara settimanalmente diretta stimolando così il loro spirito autocritico.
La strada tracciata è quella giusta, ora è il tempo di mettersi al lavoro.