In mezzo alle Dolomiti in uno scenario mozzafiato

I ragazzi ed i dirigenti presenti al ritiro

Come consuetudine dell’A.I.A. Mantova, anche quest’anno si è tenuto a Molveno, tra le splendide montagne che si affacciano sul omonimo lago, il tradizionale raduno pre-campionato, proprio alla vigilia dell’inizio dei massimi campionati provinciali e regionali.

Nei tre giorni di preparazione, i nostri fischietti si sono messi alla prova con test atletici e quiz regolamentari. Nella giornata di venerdi’ 31/08 il gruppo partito da Mantova è arrivato a Molveno e nel primo pomeriggio, dopo aver constatato le differenti temperature (il clima era un po’ freddo), ha potuto prendere inizio la preparazione sul campo.
Sotto la guida dell’esperto arbitro CAI Alessio Marra, aiutato dai maggiori componenti sezionali, si sono svolti i test atletici e, per i più coraggiosi, una partitella di scarico sotto un’ abbondante acquazzone.
In serata i dirigenti ci hanno dilettato con la spiegazione della nuova circolare 1, illustrandoci alcune modifiche regolamentari. Nei successivi due giorni è proseguita l’attività di preparazione che alternava esercizi ad alta intensità ad altri di tecnica.
Durante l’ultima riunione è stato presentato il bilancio del ritiro, rivelatosi positivo grazie all’entusiasmo partecipativo di tutti, in particolare il Direttivo si è detto essere molto soddisfatto per la preparazione atletica e disciplinare di tutti i ragazzi. La serata è poi proseguita con le premiazioni degli atleti che si sono distinti durante i test e con la consegna di premi AIA a tutti i partecipanti.
Purtroppo, causa maltempo, la domenica è stato impossibile concludere il raduno con la partitella di rito. Nonostante il clima avverso, però, quello di Molveno è stato comunque un raduno intenso, all’insegna della condivisione di gruppo e dei valori, che ha voluto porre le basi di una stagione ricca di opportunità e di impegni .

A tutti va un sincero augurio e una grande in bocca al lupo per la stagione.





1 commento

  1. Renato

    Ragazzi Bravi e Complimenti a TUTTI !.

    SAPERE di ragazzi giovani che VOGLIONO con determinazione esserci ad un Raduno preparatorio per Fare L’arbitro seriamente, può solo DARE soddisfazione ai Dirirgenti che organizzano e si dedicano Spassionatamente ai Giovani ed anche ai meno Giovani che instancabilmente sono ai Raduni da Anni e che Portano Passione, Esperienza e dedizione difficili da vedere in altre Famiglie.

    FORZA RAGAZZI DATECI IL VOSTRO ENTISIASMO … PER CRESCERE INSIEME AD UNA ESPERIENZA UNICA ED UTILISSIMA PER LA VOSTRA E NOSTRA CRESCITA UMANA, ANCOR PRIMA CHE ARBITRALE !!!

© 2024 AIA MANTOVA

Tema di Anders NorenSu ↑