Raduno Sezionale 2019 a San Zeno


Da venerdì 30 Agosto a domenica 1 Settembre si è tenuto il classico raduno pre-campionato sezionale a San Zeno di Montagna, località già conosciuta ed apprezzata per la qualità delle strutture, la bellezza del paesaggio e la vicinanza al capoluogo virgiliano.

I giovani ragazzi presenti hanno sostenuto una tre giorni di intensa preparazione atletica e regolamentare. Per quanto riguarda la parte atletica gli arbitri più esperti, come Nicole Brognara, hanno guidato gli allenamenti, seguendo il programma consigliato dal nuovo preparatore atletico Nicholas Lazzari. Mentre in aula sono stati approfonditi tutti i cambiamenti a livello regolamentare apportati dalla nuova Circolare 1.

Il Consiglio Direttivo è stato rappresentato dal Presidente Alberto Mazzeo, dal Vice Renato Riccio e dai designatori Paolo Bacchi e Antonio Martino che si sono adoperati ad impartire chiare disposizioni per lo svolgimento della nuova stagione, soprattutto agli arbitri all’esordio. Inolte si sono aggiunti al ritiro anche gli arbitri di lunga data Mario Betti e Patrizio Daolio.

Durante i vari allenamenti è stato svolto anche lo Yo-Yo test, che ha confermato il buon livello di preparazione di tutti i presenti.

Una nota molto piacevole è stata la presenza di tanti giovani appena entrati a far parte della nostra Associazione.

1 commento

  1. RENATO

    GRAZIE A TUTTI…. i presenti giovani soprattutto hanno vissuto una esperienza unica, di gruppo e di responsabilità. Sanno che atleticamente devono essere preparati, regolamento studiato bene, con relativi aggiornamenti per sbagliare il meno possibile sul campo…. questo è il quotidiano di un Arbitro, che mai smette di vivere in queste regole scritte e vissute.
    Inizia un’altra stagione e giovani Arbitri si cimenteranno ad una esperienza veramente SPECIALE.
    AUGURONI.

© 2024 AIA MANTOVA

Tema di Anders NorenSu ↑