I vantaggi di essere arbitro ⚽️

La domanda più in voga in questo periodo è sempre questa: “Ma chi ti fa fare l’arbitro che prendi insulti sia che arbitri bene sia che arbitri male?

Oggi vi voglio parlare dei vantaggi che l’arbitraggio mi ha dato e che potrebbe dare anche a voi che state leggendo.

Per un ragazzo come noi, essere arbitro è un modo alternativo di fare sport e conoscere persone nuove, ma se dovessimo paragonare l’arbitraggio al mondo economico, potremmo dire che come esistono gli acceleratori di StartUp, esiste l’arbitraggio, un acceleratore di esperienza di vita che ti farà crescere prima dei tuoi coetanei e a volte ti metterà in situazioni in cui nemmeno gli adulti si sono mai ritrovati, aiutandoti e preparandoti a quello che verrà dopo gli studi.

Ricordate che sarete inizialmente seguiti da persone con molta esperienza che vi aiuteranno a capire cosa e come migliorare ma ancor prima che vi spiegheranno regola per regola il giuoco del calcio.

Se siete dubbiosi, non abbiate paura…

Quello che non osi oggi
è un rimpianto che avrai domani.

Ah giusto, quasi mi dimenticavo dei benefit.

Noi arbitri di calcio entriamo gratis in tutti gli stadi d’Italia con la nostra tessera figc, otteniamo un rimborso economico per ogni partita arbitrata e se sei uno studente delle superiori otterrai anche un credito formativo e  delle ore di alternanza scuola-lavoro.

Se sei interessato ci trovi su InstagramFacebook o alla mail: mantova@aia-figc.it 👍🏻

Quest’anno fai la scelta giusta, regalati un futuro migliore.

1 commento

  1. RENATO

    Una sola considerazione… chi deviata Arbitro di calcio sarà sempre chiamato l!Arbitro prima del nostro nome comune o eventuali altri… perché Arbitro è SICUREZZA responsabilità e Rispetto. Fare l’Arbitro non è cosa facile, ci vuole preparazione Atletica Regolamento e di Atteggiamento Unico del suo essere. PROVA E VEDRAI.

© 2024 AIA MANTOVA

Tema di Anders NorenSu ↑