L’avevamo presentata come una super sfida ad alta intensità e la realtà dei fatti ha oltrepassato le aspettative. Scarsenal e Correa del Nord si sono affrontate con il coltello tra i denti come confermato dai sette gol complessivi. Alla fine l’ha spuntata Saverio Mattarozzi, a segno con tutti e tre gli attaccanti titolari e l’ex nerazzurro Gagliardini. Alessandro Dondi ha rincorso e sfiorato il pareggio fino all’ultimo, ma ha dovuto arrendersi al campione in carica che attualmente è l’uomo da battere. Ad Alessandro resta comunque la magra consolazione di aver fatto registrare il secondo miglior punteggio di giornata a conferma di quanto possa essere insidioso il suo Scarsenal.
Seconda vittoria consecutiva anche per La Virgiliana che regola, col minimo scarto, uno Sboca Juniors poco competitivo. Il gol di Dimarco vale oro per Paolo Bacchi che si trova ora appaiato a Saverio in testa alla classifica a punteggio pieno e che continuerà a dire la sua fin quando l’Inter di Inzaghi farà bene in campionato.
Curioso l’epilogo del derby tutto meridionale tra Dilettantese e Zemanlandia che si trasforma in una sfida da casa degli orrori. Antonio Martino sbaglia a credere in Szczesny e inizia a giocare praticamente con un uomo in meno visto che tra voto e malus, si è annullato il punteggio del portiere polacco. Risponde anche peggio Giovanni Cosenza che sul filo del traguardo, vede fallire il rigore da Osimhen ed esce sconfitto col punteggio di 0 a 1.
Chiude la nostra carrellata il pareggio tra Patetico Mineiro e La Sporcacciona che , grazie ad un salomonico 1 a 1 senza troppe emozioni (e con qualche rimpianto per la panchina di Lauriente), muovono la classifica e lasciano l’ultima solitaria posizione a Cosenza.