Quattro vittorie, nessun pareggio. La serie A parte subito forte e divide in due parti la classifica provvisoria. Convincono Alessandro Dondi con la sua Scarsenal e Saverio Mattarozzi con Correa del Nord, bene anche Paolo Bacchi e La sua Virgiliana 1. 

Il primo leader del Galaxy è Ale Dondi che vince la sua personale scommessa con il calcio made in Italy. Il pirotecnico 4 a 3 contro Zemanlandia di Antonio Martino è stata una gara a suon di gol, stravinta da Scarsenal che ha visto andare a segno mezza squadra. A Martino rimane il rammarico di aver tenuto in panchina tre goleador, con una scelta più oculata (almeno Cristante tra i titolari) staremmo, sicuramente, scrivendo una storia diversa. 

Al secondo posto, a distanza di un solo punto si è posizionato Saverio che ha portato sulla sufficienza dieci calciatori su undici. Il manager di Villastrada, dopo i bagordi del derby, ha festeggiato anche per il ritorno al gol di Lukaku, suo fedelissimo pretoriano al tempo in cui vestiva la maglia nerazzurra. Ma la sorpresa di giornata è la netta vittoria de La Virgiliana nonostante un’asta molto in sordina e poco dispendiosa. Nel derby a tinte nerazzurre con La Sporcacciona di Paolo Spitti, brilla la scommessa Thuram, leader dell’attacco di Paolo Bacchi, e la certezza Luis Alberto. Vince di misura anche Simone Bolsieri che si aggiudica lo scontro fratricida col mister Cosenza soltanto grazie alla doppietta di Vlahovic. Male il Patetico Mineiro di Nicolò Bacchi che nonostante la doppietta di Dybala, paga pesantemente i cinque gol subiti da Maignan e diverse insufficienze tra i suoi calciatori. Il prossimo confronto con La Sporcacciona è il primo vero esame per capire se le aspettative dettate da una buona asta, si tramuteranno in realtà. A proposito della prossima giornata, spicca il big match ad alta quota tra Scarsenal e Correa del Nord, una sfida densa di molti significati. Sarà già fuga per uno dei due?