La pagina ufficiale dove seguire risultati e classifiche del Fantacalcio Sezionale  per la stagione 2023/2024

 

SERIE A  

1A GIORNATA 

Quattro vittorie, nessun pareggio. La serie A parte subito forte e divide in due parti la classifica provvisoria. Convincono Alessandro Dondi con la sua Scarsenal e Saverio Mattarozzi con Correa del Nord, bene anche Paolo Bacchi e La sua Virgiliana 1. 

Il primo leader del Galaxy è Ale Dondi che vince la sua personale scommessa con il calcio made in Italy. Il pirotecnico 4 a 3 contro Zemanlandia di Antonio Martino è stata una gara a suon di gol, stravinta da Scarsenal che ha visto andare a segno mezza squadra. A Martino rimane il rammarico di aver tenuto in panchina tre goleador, con una scelta più oculata (almeno Cristante tra i titolari) staremmo, sicuramente, scrivendo una storia diversa. 

Al secondo posto, a distanza di un solo punto si è posizionato Saverio che ha portato sulla sufficienza dieci calciatori su undici. Il manager di Villastrada, dopo i bagordi del derby, ha festeggiato anche per il ritorno al gol di Lukaku, suo fedelissimo pretoriano al tempo in cui vestiva la maglia nerazzurra. Ma la sorpresa di giornata è la netta vittoria de La Virgiliana nonostante un’asta molto in sordina e poco dispendiosa. Nel derby a tinte nerazzurre con La Sporcacciona di Paolo Spitti, brilla la scommessa Thuram, leader dell’attacco di Paolo Bacchi, e la certezza Luis Alberto. Vince di misura anche Simone Bolsieri che si aggiudica lo scontro fratricida col mister Cosenza soltanto grazie alla doppietta di Vlahovic. Male il Patetico Mineiro di Nicolò Bacchi che nonostante la doppietta di Dybala, paga pesantemente i cinque gol subiti da Maignan e diverse insufficienze tra i suoi calciatori. Il prossimo confronto con La Sporcacciona è il primo vero esame per capire se le aspettative dettate da una buona asta, si tramuteranno in realtà. A proposito della prossima giornata, spicca il big match ad alta quota tra Scarsenal e Correa del Nord, una sfida densa di molti significati. Sarà già fuga per uno dei due?

2A GIORNATA 

L’avevamo presentata come una super sfida ad alta intensità e la realtà dei fatti ha oltrepassato le aspettative. Scarsenal e Correa del Nord si sono affrontate con il coltello tra i denti come confermato dai sette gol complessivi. Alla fine l’ha spuntata Saverio Mattarozzi, a segno con tutti e tre gli attaccanti titolari e l’ex nerazzurro Gagliardini. Alessandro Dondi ha rincorso e sfiorato il pareggio fino all’ultimo, ma ha dovuto arrendersi al campione in carica che attualmente è l’uomo da battere. Ad Alessandro resta comunque la magra consolazione di aver fatto registrare il secondo miglior punteggio di giornata a conferma di quanto possa essere insidioso il suo Scarsenal.
Seconda vittoria consecutiva anche per La Virgiliana che regola, col minimo scarto, uno Sboca Juniors poco competitivo. Il gol di Dimarco vale oro per Paolo Bacchi che si trova ora appaiato a Saverio in testa alla classifica a punteggio pieno e che continuerà a dire la sua fin quando l’Inter di Inzaghi farà bene in campionato.
Curioso l’epilogo del derby tutto meridionale tra Dilettantese e Zemanlandia che si trasforma in una sfida da casa degli orrori. Antonio Martino sbaglia a credere in Szczesny e inizia a giocare praticamente con un uomo in meno visto che tra voto e malus, si è annullato il punteggio del portiere polacco. Risponde anche peggio Giovanni Cosenza che sul filo del traguardo, vede fallire il rigore da Osimhen ed esce sconfitto col punteggio di 0 a 1.
Chiude la nostra carrellata il pareggio tra Patetico Mineiro e La Sporcacciona che , grazie ad un salomonico 1 a 1 senza troppe emozioni (e con qualche rimpianto per la panchina di Lauriente), muovono la classifica e lasciano l’ultima solitaria posizione a Cosenza.

SERIE B 

2A GIORNATA 

Le attese erano molte dopo un’asta intelligente di Real Dego che ha spostato la concorrenza degli avversari nei nomi più interessanti tra gli attaccanti e i rischi di Dajee invece questa prima giornata lascia aperti molto scenari sul campionato.
Il punteggio più alto lo porta a casa DAJEEE ma solo perché l’avversario si è scordato la formazione. Subito a segno i giocatori pagati fior di quattrini: Chiesa e Lukaku.Una vera prestazione la fa CSKA LA RISSA contro I POLLI che perdono di misura ,sfortunati per la prestazione di Szczesny( sperando sia scritto correttamente ancora non abbiamo capito come si scrive, diciamo Portiere alla Max Allegri),infatti Francesco punta tutto sul bomber Leao, il pupillo gli assicura la vittoria. Ci si mette poi l’euro gol Di Dimarco ad arrotondare il punteggio.Il primo pareggio da menzionare è quello tra CONTRIBUTI IMPS di D’Apolito tradito dal rigore sbagliato da OSIMHEN e RUBAMI LA VAR che non prende voti eccessivi salvata dall’unico gol di Zapata. Più aperto invece l ‘ 1-1 maturato dalla sfida:REAL DEGO  e PESCARAMANZIA  dove hanno brillato Berardi e Laurentie due giocatori che potranno diventare importanti per le due rose. Il turno infrasettimanale metterà di fronte i 2 più attesi DAJEEE e REAL DEGO  … si confermerà CSKA LA RISSA ?

 

SERIE C

1A GIRONATA 

Irrompe New Tatanka nella Lega di C battendo 3 a 1 gli Zingari Utd. La squadra di Marco Lenzi ha venduto cara la pelle, ma non è riuscita ad opporsi al team tutto giallorosso di Tommaso Bruno che pare stia ancora smaltendo la sbornia per il 7 a 0 della sua Roma. Il calendario gli riserva già alla seconda giornata lo scontro al vertice con l’accoppiata Tinè/Agosta, reduci dalla vittoria in trasferta contro la formazione di Barbato. Il Masterchef United può contare sull’eccezionale stato di forma di Thuram e Vlahovic in attesa di ritrovare il Berardi dei tempi migliori. A Hertha Violino rimane il rimpianto di non aver creduto in Bonaventura, punto fermo della Fiorentina di Italiano. Vince nettamente anche Mark Kossivtsov nonostante il punteggio finale striminzito ed alcune scelte errate della formazione titolare confermando le buone sensazioni avute in occasione dell’asta. La Bolognabry di Lorenzo Turci paga la serataccia del Napoli di Luis Garcia a Genova e rimane all’asciutto. A proposito di zero gol fatti, va menzionato lo scialbo 0 a 0 tra Petrella e Vincenzo Cosenza che lascia sensazioni diametralmente opposte. Se Il castiglionese, infatti, recrimina per i tre gol subiti da Provedel e per una squadra, la Warden FC, che prende troppe insufficienze, lo Shalke 104, condannato anzitempo ad una inevitabile retrocessione per problemi finanziari della società, esulta per il punto conquistato. Il suo tormentato campionato però è appena cominciato.

 

2A GIORNATA 

Tommaso Bruno si alza sui pedali e sferra il primo mini allungo sulla strada per la serie B. La vittoria per 1 a 2 in casa del Masterchef United gli permette di guardare tutti dall’alto in basso ed iniziare a prendere confidenza con la seconda lettera dell’alfabeto. All’accoppiata Agosta-Tinè resta il rammarico di aver creduto in Gatti, autore del più goffo autogol degli ultimi anni, e di aver lasciato in panchina un Colpani troppo in forma per non essere nella formazione titolare. Warden FC guida il gruppetto degli inseguitori sedendosi in seconda posizione dopo aver avuto la meglio su Bolognabry. La formazione di Lorenzo Turci paga caro l’errore dal dischetto di Osimhen e rimane da sola in fondo alla classifica in attesa dei primi punti della stagione. La coppia di juniores formata da Marco Lenzi e Francesco Barbato festeggia la prima vittoria rispettivamente contro Mark Kossivtsov e Vincenzo Cosenza, quest’ultimo sempre più squadra materasso.

SERIE D

2A GIORNATA 

A.S.INTOMATICI (Lorenzo Bertoletti) = Che debutto, ragazzi. Gli segnano tutti, anche i magazzinieri. Vince, stravince e convince nonostante la pessima prestazione di CESNY (non merita il nome scritto correttamente), che lo costringe praticamente a giocare in 10. Voto 9. Portinaio

 

A.S.TEMI (Luca Crobu) = Sfrutta l’usato sicuro di Chiesa e Immobile per vincere e per arrivare al secondo punteggio di giornata. Decisamente una squadra ambiziosa, la sua. Occhio quindi, e occhialuto a lui. Voto 8,5. Quattro stanghette.

VERSACE DA BERE (Andrea Stringhini) = Messo in competizione all’ultimo momento per la defezione improvvisa di un Fantallenatore, esordisce con una vittoria sfruttando peraltro l’ingresso di 4 sue riserve al posto di altrettanti titolari schierati. Ha una rosa competitiva? Voto 7,5. Spinoso

 

CARLO MAGNO (Carlo Fanni) = Chi si aspettava una partita gagliarda. È rimasto deluso. Nessun gol, nessun assist, niente di niente. Vince col fantomatico “66” solo perché ha nel deretano una dose massiccia di fortuna. Voto 5,5 Sfondato

 

RINGHIO BOYS (Giovanni Sorrentino) = Pure lui arriva ai “66”, solo che il suo avversario di turno lo annichilisce, nonostante il prode Berardi tenti il tutto per tutto per salvargli la sfida. Dovrà aspettare la prossima giornata per mostrare ciò che vale.Voto 5. Ambiguo

 

BIRRA REAL (Denis Fava) = Il motivo per cui perde la sfida tra poveracci nell’incontro più triste della giornata? Semplice, 6 insufficienze su 11 giocatori schierati la dicono lunga sulla sua remota possibilità di portare a casa la pagnotta. Voto 4,5. Sfilatino

 

REAL DEPORTIVO LA CADREGA (Francesco Oliverio) = Il punteggio più basso di giornata è spiegato dall’inguardabile autogol di Gatti e dallo sciagurato rigore di Osimhen, entrambi suoi giocatori acquistati a peso d’oro. Ma anche per il resto ha ben poco di cui vantarsi. Voto 4. Gialappas

SPERA EBBASTA (Giada Araldi) = La cucciolotta del girone è impotente di fronte al maramaldeggiare di A.S.Intomatici, che scatena le sue truppe armate di cannoni contro i soldatini di Giada armati di cerbottane. Forza e coraggio, saprai rifarti. Voto 3,5. Annichilita