Secondo stop consecutivo per Correa del Nord che, nonostante l’1 a 1 contro Sboca Juniors, rimane ancora imbattuto e continua ad essere (meno saldamente) in testa la classifica.
A Saverio diamo un 5,5 non tanto per aver ascoltato il cuore nerazzurro nella scelta (felice) di lasciare in panchina Lukaku, quanto per aver preferito Turati a Skorupski. Se avesse lasciato la titolarità al portiere del Bologna, l’avrebbe addirittura vinta. Bolsieri, dal canto suo, rimane a guardare e schiera un 3-5-2 che gli vale solo il gol di Politano. Con il 4-4-2 avrebbe guadagnato l’assist di Calabria ed il bonus modificatore che gli avrebbe addirittura dato la vittoria a sorpresa. Inevitabile il nostro 5 in pagella a Simone che deve continuare a guardarsi le spalle.
A proposito di inseguitori va fatta una speciale menzione al cammino de La Virgiliana che accorcia considerevolmente il suo divario dalla vetta a soli due punti, grazie alla vittoria contro l’imbarazzante Zemanlandia. A Paolo va un 8,5 per aver assemblato una squadra competitiva riuscendo a non spendere troppi fantamiliardi. La scoperta di Soulé ne è la prova tangibile. Per Toni Martino riserviamo il secondo 4 in pagella consecutive corroborato dall’autolesionismo per aver lasciato in panchina Giroud e Raspadori autori di tre dei quattro gol di Napoli-Milan. Così facendo l’allenatore foggiano non può pensare di andare oltre la lotta per la salvezza.
In fondo alla classifica per il momento ci rimane Giovanni Cosenza con la sua Dilettantese che rimedia l’ennesima sconfitta nello scontro salvezza contro la Sporcacciona. Se al mister partenopeo riserviamo il solito 5 certificato dall’espulsione di Natan e dalla solita prestazione interlocutoria di Leão, a Spitti va un bel 7 per aver abbandonato la zona calda grazie alla confermatissima sorpresa Gudmundsson.
Chiude la nostra carrellata la goleada di Scarsenal che fa registrare il miglior punteggio di giornata grazie anche ad un super Scamacca. Così come assegnato all’attaccante orobico da fantapazz, diamo ad Ale un 8,5 di tutta stima per il terzo posto raggiunto a cinque punti da Saverio. Non c’è partita per il Patetico Mineiro che perde due posizioni e rimedia un 5 per esser stato agganciato dalla Sporcacciona a 8 punti.