Primo Raduno OA e OT Stagione 2018/2019

Nella giornata di Sabato 15 Settembre si è tenuta la consueta riunione d’inizio stagione degli Osservatori ed Organi Tecnici Mantovani. Il ritrovo è stato fissato per le 14.15 in sezione.
Il pomeriggio si è articolato in una prima parte di aula con l’illustrazione delle disposizioni per la stagione sportiva appena iniziata e la spiegazione del nuovo rapporto (abbreviato a 2 pagine), che tutti gli osservatori dovranno redigere a partire da quest’anno. Si è anche fatta una breve parentesi sulle modalità d’impiego degli osservatori ed organi tecnici, in riferimento con i dati della stagione scorsa. Inoltre, Si è condivisa l’importanza della figura dell’osservatore, per la corretta crescita degli arbitri e della sezione AIA di Mantova.
Alle ore 16.00 gli osservatori hanno assistito alla gara di Juniores provinciali Virgilio-Moglia, la quale ha dato parecchi spunti di discussione a tutti, con il collega AE che ha ben figurato nella sua prestazione. Subito dopo il triplice fischio finale, gli OA hanno redatto il classico “foglietto” di fine gara, indicando il loro voto ed i punti di miglioramento per il collega, cogliendo le varie sfaccettature della gara.
Il colloquio successivo, con il collega AE, è stato tenuto dall’osservatore ufficiale designato Antonio Martino, coadiuvato dai due Organi Tecnici Paolo Bacchi ed Maurizio Uggeri, dal responsabile degli Osservatori Provinciali Tommaso Bruno ed dal designatore Giovanni Cosenza. Durante il colloquio sono stati analizzati e spiegati gli aspetti dove il collega deve migliorare con l’utilizzo degli appunti presi durante la gara, interagendo con l’AE in maniera molto positiva e proficua per circa 20 minuti. Terminato il colloquio la giornata è volta al termine con la consapevolezza che la squadra AIA Mantova è assolutamente pronta per affrontare nel migliore dei modi l’impegnativa stagione sportiva che le si prospetta.

1 commento

  1. Renato

    SQUADRONE OA AIA MANTOVA
    Misto di Esperienza, “Giovani Volenterosi” e Confermari Navigatori Osservatori Che con Passione, Dedizione e Temperamento Danno SEMPRE il loro contributo alla Buona ed Inevitabile Porzione di Vissuto alla Crescita Necessaria e Doverosa delle Giovani e Giovanissime Leve Arbitrali.

    Buona Stagione A Voi ! SEMPRE sul Pezzo.

© 2024 AIA MANTOVA

Tema di Anders NorenSu ↑