Nel Pomeriggio di Sabato 26 Febbraio  si è svolto l’ultimo blocco di incontri organizzato  dal Cra  Lombardia per gli osservatori provinciali di Brescia, Mantova e Chiari  presso la sezione di Brescia. L’incontro finalizzato ad approfondire le tematiche del ruolo dell’osservatore ha visto la partecipazione  di Alessandro Bianco della sezione di Mestre in rappresentanza del settore tecnico nazionale e di GIuseppe Provesi per il Cra Lombardia.

Gli osservatori presenti hanno studiato ed analizzato un gara filmata valutando il collega in campo, quindi sono state discusse e confrontate le valutazioni con quelle  portate del settore tecnico: è emersa un’ottima preparazione tecnica uniforme agli standard. Il settore tecnico lombardo ha apprezzato l’impegno di tutti i presenti per la conoscenza ed applicazione formativa nell’OA day .

 

Un ringraziamento particolare del Presidente di Mantova  Renato  Riccio agli Osservatori che hanno partecipato all’incontro dimostrando le ottime e omogenee capacità valutative necessarie per crescere  e migliorare  la preparazione dei giovani arbitri.