Giovedì 20 Luglio 2023 6 ragazzi hanno superato l’esame del Corso Arbitri della Sezione di Mantova organizzato dal Presidente Renato Riccio al termine della stagione sportiva  . Dopo il grande risultato di 25 nuovi arbitri la sezione di Mantova ha voluto proseguire sulla scia dei grandi numeri.

E’ così  ripartita la nuova  stagione della sezione di Mantova che ha visto  nuovi ragazzi nei mesi di giugno e luglio  apprendere il regolamento del calcio a 11. Gli aspiranti arbitri tra i 14 e i 19 anni hanno mostrato fin da subito interesse in questa nuova attività.  partecipando con costanza, passione, ma soprattutto impegno, apprezzando e conoscendo il Regolamento del Giuoco del calcio in tutti i suoi lati.

Sei  candidati, tra cui una ragazza, hanno superato gli esami sottoposti dalla Commissione d’esame composta dal Vicepresidente Tommaso bruno, dal responsabile dell’area tecnica Antonio Martino e dall’osservatore in forza al Comitato Regionale Lombardia Paolo Spitti.

Dato interessante è che dei 6 arbitri 2 stanno sfruttando il doppio tesseramento, dimostrando  che anche chi gioca a calcio spesso è attratto dall’arbitraggio.

Gli associati entreranno nel vivo della sezione alla fine del mese di Agosto con il raduno loro dedicato.

Di seguito i nomi dei neo immessi: Franco Rosignoli, Giulia Boccaletti, Claudio Doleni, Joao Victor, Andrea Fanni e Andrea Stringhini.