Domenica 6 febbraio 2022 si è tenuta  la Finale di Coppa Italia Maschile serie C di calcio a 5 tra Desenzano e Pavia, la gara, che si è svolta presso la palestra ‘ Donati ‘ di Crema (CR ), ha visto le due compagini affrontarsi a ritmi elevati offrendo spettacolo di alto livello tecnico, con la vittoria della società Pavia C 5 con il punteggio di 6 reti a 5.

Younes Bartal, nostro associato, ha brillantemente diretto la partita nel ruolo di AE1 coadiuvato da un’infallibile squadra composta da Alberto Ferraro (AE2), Mattia Cannella (AE3) e da Angelo Bruno (Crono).

Per la sezione di Mantova era presente il Presidente Renato Riccio, in rappresentanza del CRA Lombardia hanno partecipato il Presidente Emilio Ostinelli, i responsabili del Futsal Onofrio Murgida e Federico Rizzo e il componente Comitato regionale arbitri Alessandro Barbuto.

Con la presenza del Presidente del CRA Lombardia Ostinelli e dei rappresentanti del comitato regionale l’Aia ha voluto rimarcare l’importanza dell’evento sottolineando quanto il futsal sia una disciplina di valore al pari del calcio a 11.        

Il Presidente Ostinelli durante la premiazione, congratulandosi con il gruppo arbitrale, ha sottolineato come la competenza, la preparazione atletica e disciplinare, lo spirito collaborativo hanno avuto come risultato una prestazione eccellente e di qualità riconosciuta da tutti i presenti, confermando la crescita personale di ciascuno degli arbitri designati.

Renato Riccio, Presidente della Sezione Aia di Mantova, ha evidenziato come la determinazione e l’impegno di Younes e colleghi siano un riferimento per i giovani arbitri del calcio in generale e del Futsal in particolare, dimostrando come possano essere raggiunti alti livelli e grandi soddisfazioni in questa disciplina dove la direzione della Finale di Coppa Lombardia deve essere il punto di partenza verso risultati ancora più elevati.

A Younes vanno i complimenti di tutta la Sezione di Mantova che, orgogliosa, augura a lui un futuro roseo e ricco di soddisfazioni. 

Ostinelli e Murgida premiano la squadra arbitrale

Le squadre schierate durante l’inno di Mameli

Bartal con il premio dopo la gara