Nel segno di Totaro e Olmi potremmo così riassumere il tabellino  che ci ha visti vincitori con  10 reti nella prima gara stagionale del 2022.

Mercoledì 20 Aprile presso il centro sportivo Rigamonti di Brescia la sezione di Mantova ha disputato un’amichevole di prestigio contro i colleghi di aia Brescia.

Alla vigilia del match erano alte  le aspettative dei ragazzi di mister Cosenza che volevano mettere in mostra la coesione costruita nelle partite di  allenamento fatte durante l’annata. Una squadra composta dai  pilastri reduci dai tornei pre covid rinforzata dai i nuovi innesti emersi  alla ripresa dei campionati. 

Il mister ha  scelto  il 4-2-3-1 come modulo per i primi 11 titolari, inserendo fin da subito l’esordiente Giacomo Minelli  con la maglia bianco rossa .Confermato tra i pali Elia  Bettelli dopo gli ottimi risultati delle scorse gare ,in difesa la sicurezza di Mattarozzi e Alessandro Copelli con Galli e Minelli sulle fasce , Mazzocchi e Da Cruz centrali, dietro l’unica punta Bonanno giocavano  il capitano Andrea Copelli,  “cavallo pazzo” Giuseppe Totaro al ritorno in squadra  e  Federico Olmi, certezze  in fase d’attacco. A disposizione Gerola,Floriani,Ghizzardi e Turci. Dirigente, direttore sportivo, team manager e massaggiatore  il Presidente Renato Riccio.

La compagine mantovana è entrata in campo creando molte occasioni e riuscendo a fare un bel gioco premiato con la prima rete segnata da Olmi dopo un uno-due in area con Bonanno. Di rara bellezza il 2-0 di Totaro realizzato con un pallonetto dal limite dell’area .Nessun brivido corso dai ragazzi a parte una incomprensione difensiva tra Minelli e Copelli non sfruttata dall’attaccante ospite che ha concluso sul fondo, sul  finale di tempo il 3-0 di Totaro .Il secondo tempo è stato dominato dalla squadra Mantovana, con un bottino di sette reti, incassando solamente su calcio di rigore un gol dalla squadra bresciana . Il Mister Cosenza  si è complimentato con tutti per l’ottima prestazione offerta  che ha visto una squadra forte, tenace  e con la voglia di esprimere le caratteristiche tecniche di ogni giocatore.

Al termine dell’incontro le squadre si sono ritrovate in pizzeria per disputare il terzo tempo in compagnia.Un ringraziamento particolare al Presidente di AIA Brescia Alessandro Lo Cicero  per l’invito, per l’accoglienza e per averci dato questa opportunità  di  giocare, divertirci e condividere la passione che ci unisce dopo un lungo stop dovuto al covid .L’appuntamento ora è al 18 Maggio data del ritorno in terra mantovana.

Le Pagelle a cura di Giovanni Cosenza e Renato Riccio:

COPELLI AND    7 +

COPELLI ALE    7.5

FLORIANI        7.5

GEROLA             7.5

TOTARO              9 +

MINELLI             7

GHIZZARDI         6.5

DA CRUZ             8

MAZZOCCHI       7.5

OLMI                    8.5

MATTAROZZI     6.5

GALLI                     6.5

BONANNO         7

BETTELLI           7

TURCI                6.5
COSENZA      8.5

 

AIA MANTOVA – AIA BRESCIA 10-1 

FORMAZIONE : Bettelli,Mattarozzi, Copelli Ale, Minelli, Galli,Da Cruz, Mazzocchi,Totaro,Copelli Andrea ( CAP ), Olmi, Bonanno
A Disposizione : Floriani, Gerola, Ghizzardi, Turci
Allenatore : Giovanni Cosenza
Dirigente : Il Presidente Renato Riccio 

ARBITRO : AE di AIA Brescia coadiuvato da AA  di parte 

MARCATORI : Totaro ( 6 ), Olmi ( 3 ) , Copelli Ale, Brescia ( R ) 

 

La formazione di AIA Brescia

Un momento della gara