Il saluto di inizio gara 

Non capita tutti i giorni di vedere un arbitro di Serie D sui campi di provincia in una partita di Terza categoria :é accaduto all’associato Alessio Marra che  Domenica 21 Novembre  si è ritrovato ,dopo nove anni, ad arbitrare su un campo di provincia senza gli assistenti con i quali è solito collaborare nelle gare nazionali …

L’Arbitro Effettivo Marra, vista la carenza  in termini numerici di arbitri a livello provinciale, ha dato la disponibilità a dirigere gare  per la propria sezione quando libero dagli impegni nazionali, pertanto ha diretto,sul campo sintetico di Cerlongo di Goito, la partita valevole per il campionato di terza categoria .

La pandemia ha colpito le Sezioni di tutta Italia e la mancanza di arbitri comporta una serie di problematiche nel mondo del calcio .

Alessio ,come molti altri arbitri nazionali, ha dimostrato un grande senso di appartenenza alla sezione, facendo emergere  la dedizione, la preparazione  e  la passione per l’attività arbitrale . 

Nelle parole di Alessio le emozioni vissute al ritorno in provincia : 

  ” Ho vissuto il pre gara con la stessa concentrazione che dedico alla serie D dovevo  fornire un servizio alle squadre il più professionale possibile fino all’ultimo minuto. Non nego una certa emozione che mi ha ricordato da dove venivo e quanta strada ho dovuto percorrere fino ad oggi. Una volta fischiato l’inizio per me non esisteva più la categoria ma  ho pensato  a  dare tutto me stesso e  a fare come ho sempre fatto, rendendo al meglio la prestazione  per rispetto di chi in settimana si allena e vede  a quella gara  come la propria finale.

Il calcio è lo sport di tutti e  come tale va vissuto : con semplicità.     

 Un ringraziamento speciale alla mia sezione e alla commissione di serie D che mi hanno permesso di arbitrare questa gara.
 Un grazie  ai miei colleghi che sono accorsi a vederla per salutarmi ”

Grazie Alessio per aver dimostrato a tutti come un vero Arbitro si deve comportare.

– Un momento della gara

 – Alessio durante il riconoscimento dei giocatori